AFFIORAMENTO LATTE

Vasche affioramento

Vasche affioramento 20-30-40-50-60-70 q. appositamente progettate e dimensionate a seconda delle esigenze e delle necessità .Le vasche possono essere prodotte a parete semplice, con intercapedine per raffreddamente a bagno maria, e isolate. Inoltre possono essere corredate di coperchio apribile automaticamente per lavaggio in CIP.

Spillamento automatico controllato

Alle vasche di affioramento è possibile applicare lo spillamento automatico mediante valvole pneumatiche, sonde di livello a rilevazione  continua e stop di sicurezza. Il latte spillato viene  stoccato in appositi mixer, vasche, silos, frigo ecc..

Lo stoccaggio del latte spillato può avvenire per caduta oppure tramite pompe alimentari idonee per il latte. Lo spillamento è gestito da un software di ns progettazione che permette

  • Impostazione e modifica dei vari step di spillamento
  • Monitoraggio e gestione temperatura del latte
  • Determinazione quantità di latte in affioramento e latte spillato
  • Gestione eventuali agitatori installati su vasche
  • Controllo e assistenza remota
  • Gestione manuale della fase finale di sgocciolatura.

‚ÄčLo spillamento automatico può essere corredato anche di sensore per la determinazione della densità del grasso presente nel latte spillato. I ns impianti di spillamento automatico sono corredati di tutte le sicurezze necessarie e sono progettati per evitare fermi macchina, infatti è sempre possibile procedere allo spillamento manuale tradizionale in caso di guasti, black out o eventi accidentali.

Distribuzione automatica del latte in caldaia

il latte spillato in maniera tradizionale o mediante spillamento automatico può essere distribuito in caldaia attraverso pompe alimentari idonee per la movimentazione del latte e tubazioni flessibili o fisse alimentari.

Il dosaggio preciso del latte è controllato da un software, spesso lo stesso che gestisce lo spillamento, e avviene in automatico attraverso contalitri o celle di carico.